EV FLASH MOB – Comunicato stampa

EV FLASH MOB Carovana Antismog Milano: Martedì 29 Dicembre dalle ore 11 in piazza Sant’Agostino/ via Papiniano

Se pur non sarà la misura esaustiva per combattere drasticamente l’inquinamento atmosferico, i possessori di veicoli elettrici, vogliono dare un segnale chiaro.

Ma non è possibile rimanere immobili davanti ad oltre 12.000 morti in più previste dalla pessima qualità dell’aria.

I benefici in termini di riduzione di CO2 sono significativi: rispetto ad un veicolo a propulsione termica l’auto elettrica evita oltre il 46% di gas serra in meno.

Su suggerimento della nostra comunità social è nata l’idea di organizzare un flash-mob con una carovana itinerante per la città (in alcuni luoghi simboli) che si terrà domani 29 dicembre per dimostrare che una mobilità veramente ad emissioni zero è possibile.

I possessori di mezzi elettrici privati, insieme ad alcuni utenti di SHARE’NGO e di e-VAI di SEMS, si troveranno in Piazza Sant’Agostino/ via Papiniano verso le 10.30 e la partenza carovana sarà intorno alle 11,00, costeggeremo la darsena (dove potremo vedere in acqua una barca con il primo motore nautico costruito in Italia dal nostro partner S&H) un’ora e mezza di tragitto per la città (a circa 30km/h per non disturbare i ciclisti ed i pedoni che riprendono possesso della città), con SOSTA a palazzo Marino e al palazzo della regione Lombardia (sperando che ci accolgano e ci illustrino cosa hanno intenzione di fare, in maniera più strutturata, per la mobilità elettrica e per le misure antismog).
Per poi riprendere il tour per la città che si concluderà presumibilmente alle 13- 13,30 presso centro commerciale Portello, Iper la Grande I, con pizzone e auguri finali.
La carovana sarà guidata dal mezzo di soccorso per i veicoli elettrici, veicolo costruito interamente in Italia,grazie alla collaborazione della fondazione Cariplo e del Consorzio Cobat.

Riteniamo che queste azioni di dissemination volontarie possono essere utili per far comprendere ai cittadini l’importanza della mobilità sostenibile e cosa “significa” guidare un veicolo elettrico in città. Durante il percorso sarà distribuito del materiale informativo contenente notizie utile per sensibilizzare l’opinione pubblica all’utilizzo dei mezzi elettrici.

Se vi occorrono ulteriori informazioni potete chiamarci al numero 02 27208182.

 

I commenti sono chiusi.