Il 2016 ed il 2017 (con retrofit, fast e flashmob!) (Newsletter n.12 del 2016.12.07)

Cari iscritti,
il 2016 si sta concludendo, anno per noi importante per il primo evento ‘da adulti’ (rEVolution Electric Drive Days, REDD) e per le tante altre iniziative di cui siete già a conoscenza (solo a ricordare la convenzione CLASS per la RCA per veicoli “con la spina” ( http://greenlandmobility.it/convenzione-itasinsieme/ ) ed il bando Regione Lombardia per l’acquisto di una wallbox intelligente, se non l’avete ancora fatto, contattateci che i fondi sono agli sgoccioli!).

Per quanto riguarda la nostra rete di ricarica, e’ stato comunque il primo anno dove ci siamo mossi con le nostre gambe (la sperimentazione è finita il 31 dic 2016) il che ha dunque portato alla migrazione delle colonnine alle versioni “2.0” con qualche problema di operatività tutt’ora in corso (e che vi invitiamo comunque sempre a segnalare a service@ricaricaev.it ed a iscritti@greenlandmobility.it) dovuto al fatto che gli utenti ma sopratutto la gamma di auto nel frattempo è aumentata (pur non aumentando il senso civico di chi parcheggia nei posti riservati alla ricarica senza usufruire del servizio).
Già che ci siamo vi chiediamo anche di segnalarci le situazioni anomale e malfunzionamenti che riscontrate con la rete ENEL (e circuiti comptibili) sia per quanto riguarda le colonnine sia per quanto riguarda l’applicazione e-Go per smartphone (mentre per ora non possiamo fare niente per il problema della ‘sosta selvaggia’ e ‘ricarica eterna’).

Con il 2017 si prospetta un grande anno, la mobilità elettrica dovrebbe finalmente decollare anche in Italia sia da parte delle infrastrutture (speriamo con le tanto attese colonnine Fast autostradali) sia con le nostre iniziative.
A tal riguardo vi segnaliamo che stiamo organizzano un corso per meccatronici (meccanici ed elettronici) a numero chiuso ma a partecipazione gratuita sulla trasformazione dei veicoli endotermici in veicoli elettrici (il cosiddetto retrofit) grazie alla collaborazione ed esperienza di Newtron Italia, che si terrà in primavera 2017.

Sempre per allora organizzeremo anche un FLASHMOB nella città di Milano per salutare l’introduzione di una nuova AREA C con accesso acconsentito solo ai veicoli con motore elettrico (la data della manifestazione non è ancora sicura, sarà comunque vicino al 13 febbraio, data di avvio della nuova area C) e per l’occasione mostreremo la roadmap dei nostri (ma non solo) eventi in programma per favorire la mobilità elettrica (qualcuno ha detto REDD 2017???).

Verrete sempre informati con i soliti canali: i social network, il sito greenlandmobility.it ed anche questa newsletter.
A proposito, vi ricordo che se non volete più ricevere questa comunicazione potete segnalarci la vostra intenzione semplicemente rispondendo a questa email con il titolo CANCELLAZIONE NEWSLETTER. (Ma sinceramente non penso che convenga perdersi una comunicazione che capita meno di 1 volta ogni due mesi).

Ancora grazie della partecipazione e buon 2017, ovviamente elettrico!

A proposito di Greenland Mobility

Redazione Greenland Mobility per la divulgazione della mobilità elettrica.

I commenti sono chiusi.