Presentazione 1° raduno dell’auto elettrica – 11.05.2014 – Iperportello

Come resoconto superpartes dell’evento, si ripubblica il racconto del selidori, prendendolo paro-paro dal suo blog.

Finalmente un po’ di socialità!

Il prossimo 11 maggio a Milano, presso IperPortello si terrà un raduno di possessori di auto elettriche ma in verità sono accettati anche ‘amici’ ed interessati di tale tecnologia.

Ecco la cartella stampa ufficiale:

L’invito è rivolto ai possessori privati di veicoli elettrici (no aziende automobilistiche) per scambiarci le dirette impressioni e per parlare con gli utenti del Portello (si prevede il passaggio di circa 50.000 persone) sulle emozioni che si provano a guidare un veicolo elettrico. Distribuiremo materiale informativo e inviteremo gli utenti del centro commerciale a visitare lo spazio dedicato all’esposizione dei veicoli elettrici. ( la zona è adiacente alle 6 colonne di ricarica già presente).
Per l’occasione si aumenteranno le possibilità di ricarica in modo da ricariche tutte i veicoli elettrici che saranno presenti. L’obiettivo è quello di sensibilizzare all’acquisto dei veicoli elettrici supplendo in parte quello che dovrebbero fare le case automobilistiche.

Programma:
ore 14 ricevimento dei partecipanti
ore 16 inizio della manifestazione
ore 20 Birra e Pizza gratuita per tutti i possessori di veicoli elettrici presenti
ore 21 chiusura dell’evento.

Mettete in agenda questa data perché più siamo e più ci divertiremo. Per questioni organizzative ( dare a tutti la possibilità di ricaricarsi) vi chiediamo di andare sulla pagina dedicata “Pizzata -raduno-AutoElettrica” ed indicarci il connettore che abitualmente utilizzate per la ricarica (tipo 2 – 3C – 3A – shuko – presa europea – presa industriale- ecc.)

Da quanto si sa è il primo evento in Italia del genere e coinvolgerà pesantemente anche il centro commerciale che in concomitanza farà anche una mostra di erbe medicinali.

I dettagli sono ancora da definire pertanto vi invito a seguire la pagina ufficiale dell’evento su facebook oppure continuare a leggermi visto che man mano inserirò particolari dell’evento.

Comunque purtroppo diventa importante sapere quanti sono e chi deve ricaricarsi, quindi vi chiedo, per favore, di comunicarmi la vostra intenzione all’indirizzo email selidori@selidori.com

Mi interessa sapere:

  • nickname (nome reale o di simpatia per identificarsi)
  • che auto avete e se avete necessità di caricare (sopratutto se avete esigenze particolari, ovvero cavi diversi da Tipo1 (shuko), Tipo2 (Mennekes), Tipo 3A o 3C (scame)
  • a che ora prevedete di venire/andare
  • se siete da soli o in quanti (e se bambini, cani, ecc)
  • se siete disposti a far provare a fare/far fare un giro dimostrativo

Inoltre sarebbe gradito ma non necessario specificare altre info come la vostra località, cellulare, da quanto avete il mezzo, ecc per fini statistici od organizzativi.

Siccome alcuni di questi dati li devo passare agli organizzatori dell’evento (ClassOnlus, GreenLineMobility, la direzione di IperPortello, eCars-Now!) vi chiedo da subito l’autorizzazione di inoltrare i dati.

Ovviamente sarebbe gradito che i dati forniti siano rispettati.

Rispondi