Milano, 22-23 settembre 2014  

Nei veicoli elettrici la tensione di alimentazione assume valori di parecchie centinaia di Volt, esponendo gli addetti alla manutenzione e alla riparazione di questi veicoli a rischi elettrici non trascurabili (es. shock elettrico, ustioni, archi elettrici).

Il nuovo corso CEI è dedicato ai criteri di sicurezza per la manutenzione e la riparazione di veicoli elettrici ed ibridi, ed è rivolto a tutti gli operatori del settore, affinché approfondiscano la conoscenza del quadro legislativo e normativo vigente e le modalità di organizzazione e conduzione lavori, per eseguire in sicurezza gli interventi sui veicoli.

Sarà anche effettuata una dimostrazione pratica della corretta metodologia di esecuzione dei lavori di manutenzione di veicoli elettrici, eseguita su un veicolo elettrico o ibrido messo a disposizione da parte del CEI.

Al termine del corso, della durata di due giornate, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione del CEI, la dispensa coi contributi dei relatori e una copia della Norma CEI 11-27 “Lavori su impianti elettrici” e della Norma CEI EN 50110-1 “Esercizio degli impianti elettrici. Parte 1: Prescrizioni generali” (edizioni aggiornate 2014).

 

Sede:  Milano – CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano Via Saccardo 9

Per iscrizioni: Corso 11-27 Veicoli