REPORT DELL’EVENTO


Cari iscritti,
come alcuni avranno sentito, la giunta di Milano ha applicato misure straordinarie per limitare l’inquinamento nella città attraverso il blocco di tutto il traffico veicolare privato per i giorni 28-29-30 dicembre. Solamente i veicoli elettrici, quelli ibridi “plugin in” e ibridi con estensione di autonomia possono liberamente circolare.

Su suggerimento di una vera autorità italiana delle auto elettriche ‘di massa’, dalla comunità facebook è nata l’idea di organizzare un flash-mob con una carovana itinerante per la città (in alcuni luoghi simboli) da tenersi il 29 dicembre per dimostrare che una mobilità veramente ad emissioni zero è possibile.

12391086_10207713640668944_2955107182304001319_n

Foto di cortesia di Evbility ed #Agenda21Isolabergamasca.

Stiamo organizzando ancora l’evento (con il pochissimo tempo a disposizione essendo solo di oggi la delibera del comune) e quindi ci scusiamo del poco preavviso e dei piccoli dettagli ancora incerti, ma ci troveremo tutti in Piazza Sant’Agostino verso le 10.30, quindi partenza carovana intorno alle 11, costeggeremo la darsena (dove potremo vedere in opera una barca con il primo motore elettrico costruito in Italia dal nostro partner S&H) un’ora e mezza di tragitto per la città (a circa 30km/h per non disturbare i ciclisti ed i pedoni che riprendono possesso della città), con sosta e CITOFONATA a palazzo Marino e al palazzo della regione Lombardia (che speriamo che ci accolgano e ci spieghino cosa hanno intenzione di fare, in maniera più strutturata, per la mobilità elettrica) per poi riprendere il tour che si concluderà presumibilmente alle 13 presso centro commerciale Portello, con pizzone finale (per chi vorrà).

Se volete partecipare sono tutti ben accolti, ovviamente con mezzi esclusivamente elettrici o plugin (non sono accettati i mezzi non ricaricabili, neppure se ibridi), non è necessaria conferma, basta presentarsi alle 10.30 in piazza Sant’Agostino.

A questa stessa pagina internet verranno via via definiti ulteriori dettagli dell’iniziativa (su facebook è anche possibile seguire l’organizzazione dell’evento qua, non è necessario avere un account registrato).

Grazie a tutti e cogliamo l’occasione per augurarle Buon Natale e (e se non venite all’evento anche Felice Anno Nuovo).

COMUNICATO STAMPA

RASSEGNA MULTIMEDIALE DELL’EVENTO

shareandgoparataev

AGGIORNAMENTO:
a chi vuole partecipare ma non ha auto elettrica, il circuito di car sharing 100% elettrico SHARE AND GO mette a disposizione un mezzo a costo zero, si a rimborso del 100% dell’utilizzo (fino a 180 minuti): Link con dettagli.