La Regione Lombardia ha indetto un bando a favore di un finanziamento per la creazione di infrastruttura di ricarica dedicata a veicoli elettrici.
I fondi arrivano a coprire fino al 35% dei costi di una stazione a carica lenta ed il 50% di una a carica fast.

La manifestazione di interesse – in linea con l’impegno di Regione Lombardia per lo sviluppo della mobilità elettrica – riguarda tutto il territorio lombardo ed è finalizzata alla realizzazione di:

  • infrastrutture di ricarica pubbliche
  • infrastrutture di ricarica private accessibili al pubblico (es. centri commerciali, cinema, teatri, ristoranti, alberghi)
  • infrastrutture di ricarica private ad accesso privato (es. condomini, aziende).
  • ecc…

**BISOGNA APPROFITTARNE** a proporsi per questi fondi poichè le richieste vanno inviate entro fine di questo mese (30 maggio 2016).

Chiunque interessato a perorare la cosa ma non si sente preparato può chiedere il nostro aiuto, come CLASS ONLUS (nel progetto GREENLAND MOBILITY) possiamo fornire tutta l’assistenza necessaria.

Sarebbe inoltre utile che ogni iscritto da parte sua informi eventuali privati (ad esempio alberghi ma anche centri commerciali, benzinai, ecc) di questa opportunità.

Il link della regione Lombardia con spiegati i dettagli (ma, come detto, possiamo darvi una mano noi, per tutto questo….): https://goo.gl/xmvcck