Noi adoriamo iniziative come queste! Soprattutto ci piace divulgarle per dare l’esempio ad altre amministrazioni virtuose.
Non è difficile fare divulgazione, ma è difficile farla bene con la dovuta organizzazione. In questo esempio il merito va soprattutto all’amministrazione comunale di Presezzo che ha aderito alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: 16/22 settembre 2016”, in collaborazione con Agenda 21 Locale Isola Bergamasca e l’Associazione PromoIsola.

Nella settimana si prevedono una serie di eventi ed attività a cui anche Class Onlus parteciperà: mercoledì 20 settembre avremo la possibilità di mostrare la mobilità elettrica agli studenti delle scuole. Previsti 400 alunni!

A partire da sabato 17 settembre 2016, con la presenza del PIEDIBUS PRESEZZO e della ditta EVBILITY (RETE DELLA COLONNINE DI RICARICA AUTO ELETTRICHE) ci sarà la consegna da AG21 del primo mezzo elettrico al comune di PRESEZZO, cui seguirà un TOUR DELL’ISOLA BERGAMASCA con auto elettriche provenienti da varie regioni italiane e dall’estero. Domenica 18 SETTEMBRE si inaugurerà LA FIERA DELLA SOSTENIBILITA’.

Il TOUR DELLE AUTO ELETTRICHE farà tappa in ogni Comune (davanti al Municipio) seguendo una tabella di marcia. Al fine di valorizzare sempre meglio il nostro territorio, il Tour farà anche una breve sosta presso 11 siti storici, artistici, architettonici in modo da permettere ai conducenti delle auto elettriche di conoscere le “bellezze” e la storia dell’Isola Bergamasca.

Sempre nell’ambito della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” per domenica 18 settembre dalle ore 9,30 alle ore 18,30 si terrà, nella piazza dell’ex caserma Moioli, l’11^ FIERA DELLA SOSTENIBILITA’ con espositori di auto elettriche/ibride, motocicli elettrici, bici elettriche, fotovoltaico, solare termico, risparmio energetico, bioedilizia, arredamento sostenibile, risparmio idrico, foresta-zione, gruppi acquisto solidale, commercio equo-solidale, alimenti a Km zero.

Per ulteriori dettagli dei vari programmi vi invitiamo ad andare al sito del comune di Presezzo