Ciao ragazzi, ci stiamo impegnando a ricercare nuovi video interessanti e divulgativi (magari ne prepareremo qualcuno anche noi). 

Ne abbiamo trovato un mooooolto interessante che riguarda il Cambiamento Climatico e del perchè le auto elettriche sono un aiuto importantissimo per diminuire gli effetti devastanti del Climate Change and Global Warming (per informazioni in inglese vai alla pagina della NASA).

L’inquinamento dei grandi centri urbani sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti. Colpa della vecchia mentalità di economia lineare risalente all’ottocento (epoca prima rivoluzione industriale).
Secondo Rossi Albertini però una tecnologia risalente a più di un secolo fa, ma che solo negli ultimi anni ha raggiunto la sua maturazione, consentirebbe di eliminare tutto questo. E’ l’auto elettrica.
Tramite una serie di dimostrazioni fatte con oggetti semplici, di uso quotidiano, spiega in cosa consiste la rivoluzione della mobilità elettrica.
Rossi Albertini è laureato con lode in Fisica Atomica e Molecolare, è il primo dottore di ricerca in Italia in Scienza dei Materiali. All’insegnamento di Chimica-Fisica, ha recentemente affiancato quello di Divulgazione della Scienza, presso l’università di Roma 2. E’ stato responsabile della divisione “Fotonica di raggi X” del CNR e delle attività applicative del Super-laser “Sparx”. Svolge attività di comunicazione scientifica per le maggiori reti televisive nazionali, con più di 700 presenze negli ultimi 5 anni. Insomma un personaggio mica “Pizza e fichi”!