e_mob è il miglior risultato di sempre! Possiamo solo essere orgogliosi dell’organizzazione costruita in questi mesi con tutti i più grandi portatori d’interesse della Mobilità Elettrica.

Numerose notizie “tecniche” verranno messe in “slide” il giorno 19 maggio per dare argomenti utili al popolo elettrico sulla #Sostenibilità Ambientale delle #AutoElettriche … rigorosamente #SenzaBenzina!

Iscrivetevi a quest’evento qua: www.emob2017.it

Recupero e riutilizzo delle batterie veicolari: lo sviluppo di una filiera italiana

19 maggio, 9.30 – 11.00

sala 2

Cobat in collaborazione con Nissan

Coordinatore: Luigi De Rocchi

Ciclo di vita delle batterie incluso il recupero dei composti a fine vita, second life, accumuli stazionari, Vehicle to Grid (V2G).

09.35       Nuove opportunità per l’economia circolare dalle batterie di nuova generazione – Luigi De Rocchi, Responsabile Studi e Ricerca del Cobat

10.05       Accumuli stazionari e Vehicle to Grid (V2G): le esperienze di ENEL, Federico Caleno, Gruppo ENEL

10.25       Il second life degli accumulatori per applicazioni storage – Mirko  Paglia, Class Onlus

10.45       “De” e “Re” manufacturing: soluzioni e proposte per il re-use ed il second life dei prodotti a fine vita   Marcello Colledani, Politecnico di Milano

10.55       Dibattito, domande e conclusioni – Luigi De Rocchi, Responsabile Studi e Ricerca del Cobat

Newsletter

Classe Onlus

Per poter accedere ai nostri servizi gratuiti sulla mobilità elettrica abbiamo la necessità di conoscerti per offrirti sempre il massimo. Leggi le nostre informative sulla privacy e sul trattamento dei dati personali prima di iscriverti.

Ti sei registrato correttamente. Riceverai una mail di conferma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: