Ieri c’è stata l’inaugurazione della colonnina comunale a Dalmine (BG) in Piazzale Risorgimento.

E’ in verità la terza colonnina installata (la scorsa settimana si è inaugurato a Carvico e Osio Sotto) sempre da EVBility+vari sponsor.

L’esperienza ClassOnlus/S&H (con la loro accoppiata hardware/software ben collaudata nei vari Iper della Lombardia), ha portato a queste nuove installazioni chiaramente “2.0”, rinnovate e molto migliori delle precedenti: l’esperienza sta dando buoni frutti (fra l’altro finalmente è sparito quell’odioso coperchio in plastica che tanti grattacapi da’ ai programmatori, gestori e clienti, ma obbligatorio per poter rendere inamovibile la presa (come prevede la legge italiana) se questa non ha gli SHUTTER di serie (come le vecchie versioni, appunto)).

PANO_20140427_115210325

Tornando all’evento è significativo perchè non sarà l’unico, sono annunciate a breve ben un’altra ventina di installazioni, sempre in zona.

Dunque ClassOnlus sta facendo in pochissimo tempo quello che i blasonati e potentissimi costruttori e venditori nazionali di energia non fanno o fanno molto svogliatamente, utilizzando proprie realizzazioni straordinariamente semplici come logica di utilizzo (sempre almeno 3 prese, iscrizione via web, utilizzo di carta preesistente, possibilità di usare tutte le colonnine indistintamente, prenotazione ed interrogazione online della risorsa e persino log e statistiche personali!).

Qualche foto, in effetti non eccezionali (mi scuso…), dell’evento (le nuche però sono tutte bellissime!):

https://problemidiricarica.wordpress.com/2014/04/28/inaugurazione-colonnina-a-dalmine-bg/

… e già che c’eravamo al ritorno ci sono fermati, con il mitico Petetta, a provare Osio Sotto (BG), in viale delle Industrie, una delle due stazioni aperte la settimana prima ….

https://problemidiricarica.wordpress.com/2014/04/28/inaugurazione-colonnina-a-dalmine-bg/

Posto questo interessante servizio (multimediale) di Electric Motor News che parla dell’evento.

 

Newsletter

Classe Onlus

Per poter accedere ai nostri servizi gratuiti sulla mobilità elettrica abbiamo la necessità di conoscerti per offrirti sempre il massimo. Leggi le nostre informative sulla privacy e sul trattamento dei dati personali prima di iscriverti.

Ti sei registrato correttamente. Riceverai una mail di conferma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: